Come iscriversi alla newsletter:

La diffusione dei contenuti di Abitare la Terra è rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, volontariato, pace, diritti umani e non violenza in Trentino e avviene gratuitamente anche grazie all’invio via e-mail di una newsletter settimanale che informa gli iscritti su data, luogo, titolo, contenuto e contatti dell’iniziativa.  

Come comunicare gli eventi:

Per pubblicare le iniziative inerenti ai temi trattati sul sito, sulla newsletter settimanale e sulla pagina facebook basta inoltrare le informazioni ad info@abitarelaterra.org entro e non oltre le 12.00 del venerdì antecedente la settimana interessata dall'evento complete di un numero di telefono e di una e-mail di riferimento per eventuali ulteriori informazioni a disposizione degli utenti. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo:

Abitare la Terra è un servizio di informazione gratuito  curato dall'Associazione Tremembè e sostenuto dall’Assessorato all’Università, ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo della Provincia Autonoma di Trento e dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani rivolto a tutti coloro che si interessano di cooperazione internazionale, solidarietà globale, sviluppo sostenibile, pace, diritti umani e non violenza in Trentino. Grazie e buona lettura!

Sponsor:


logo pat nuovo  assess univers 14
 
trentino cooperazione
 
 
logo forum web
 
 
 
 




 

Seguici anche su:

000facebook

Archivio: Formazione
PDFStampaE-mail

Scuola di cibo quotidiano

SlowFood Trento invita la "SCUOLA DI CIBO QUOTIDIANO", un ciclo di incontri per approfondire il nostro rapporto quotidiano con il cibo. Li abbiamo organizzati con tutto il nostro entusiasmo e impegno, selezionando argomenti e esperti che potessero essere di rilevante interesse. Il programma prevede un incontro al mese, a partire da giovedì 26 ottobre fino al 30 gennaio dell'anno prossimo e si può partecipare a tutti o anche solamente ad uno di essi, a seconda del vostro interesse e disponibilità. Posti limitati, perciò non esitate a prenotarvi. Informazioni e prenotazioni:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Corsi di portoghese-brasiliano

Anche per l'autunno 2017 l'associazione Tremembè Onlus, offre corsi di lingua portoghese-brasiliana per rispondere ai bisogni dei volontari della cooperazione internazionale e dei viaggiatori che intendono il turismo come opportunità d'incontro e scoperta di culture altre.. Saranno attivati tre corsi: Il corso base tutti i martedì dalle 19.30 alle 21.30 a partire da martedì 17 ottobre 2017; Il corso intermedio tutti i mercoledì dalle 19.30 alle 21.30 a partire da mercoledì 18 ottobre 2017Il corso avanzato tutti i giovedì dalle 19.45 alle 21.45 a partire da giovedì 19 ottobre 2017. Tutti i corsi si svolgeranno presso il Centro Civico Marnighe - Cognola, Via Julg 9 - 2° piano, presso la sede dell'Associazione Tremembè. La didattica del corso è proposta dal bravissimo insegnante laureato di madrelingua brasiliana, professore della Sorbona, Jot Tavaglini. Informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 3384157742.

 
PDFStampaE-mail

Competenze in pillole - Lavorare in gruppo

I​l Centro per la Cooperazione Internazionale segnala una proposta formativa in partenza all'interno del percorso SI Parte: Competenze in pillole - Lavorare in gruppo (il 20 ottobre dalle 9.00 alle 17.00, presso il Centro per la Cooperazione Internazionale, vicolo San Marco 1, Trento) e dedicata a giovani, studenti universitari, neolaureati, persone in cerca di occupazione, operatori della solidarietà internazionale e del terzo settore. Competenze in pillole sposta l’attenzione su una capacità richiesta in molti ambiti lavorativi e indispensabile nella cooperazione internazionale: il lavoro in gruppo. Quali sono le fasi del lavoro in gruppo? Di cosa ha bisogno un gruppo per funzionare e lavorare in modo efficace? Come ci si relaziona al suo interno? Il corso è aperto ad un massimo di 18 partecipanti. La domanda di adesione on line dovrà pervenire entro il 16 ottobre 2017. Informazioni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , 0461093034​.

   
PDFStampaE-mail

I corsi del LED - Laboratorio di Educazione al Dialogo

Il LED - Laboratorio di Educazione al Dialogo invita ad una nuova stagione di incontri e corsi: ESERCIZI DI BIOENERGETICA con Emanuela Weber dal 16 OTTOBRE 2017 al 20 NOVEMBRE il lunedì sera ore 18.45-19.45. Scopo degli esercizi è aiutare la persona ad accrescere le proprie sensazioni fisiche, diventare consapevole delle proprie tensioni muscolari e, attraverso i movimenti proposti, iniziare a rilasciarle. Sbloccando l'energia intrappolata nel corpo e lasciandola fluire liberamente, si acquisisce un maggior senso di vitalità, una maggior capacità di sentire benessere sia a livello muscolare che emozionale. Si instaura gradualmente un processo che porta ad un approfondimento della respirazione e verso un maggior senso di radicamento. PSICOLOGIA DELLA RELIGIONE. OLTRE LE RELIGIONI . Il transpersonale e le nuove istanze di spiritualità con Dario Fridel il sabato mattina dalle ore 09.30 alle 12.30 dal 14 OTTOBRE al 19 MAGGIO 2018. Ci si aiuterà a fare il punto sul nostro processo di maturazione, sulle nostre opzioni spirituali e di fede. I testi di riferimento saranno “Lo sviluppo transpersonale” di Roberto Assagioli – Editrice Astrolabio e “Oltre le religioni - Una nuova epoca per la spiritualità umana –“ di autori vari (John Shelby Spong, Maria Lopez Vigil, Rogers Lenaers, Josè MariaVigil - Editori Gabrielli. ASCOLTARE I SOGNI. APPRENDERE DAI SOGNI. DIALOGARE CON I SOGNI con Dario Fridel. OGNI SECONDO SABATO DEL MESE DAL 14 OTTOBRE 2017 AL 12 MAGGIO 2018. Il linguaggio simbolico ci aiuta a vivere in un contatto più pieno e immediato con le nostre esperienze di vita, quelle individuali e quelle collettive. Esso infatti attinge il suo sapere profondo agli archetipi, cioè al sapere collettivo dell’umanità stessa. Il sogno ne è una delle valenze più alte. Informazioni e programmi: 0461268873, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 
PDFStampaE-mail

Con AMA

Associazione A.M.A. auto mutuo aiuto invita, dal 16 ottobre ore 20.30 presso Centro Antifumo, via Rosmini 16 a Trento, ad "Insieme per non fumare più", percorso in gruppo di 8 incontri per smettere di fumare e promuovere la salute. Informazioni e iscrizioni: 0461-239640; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

   

Pagina 1 di 198

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
Forum Trentino per la Pace e i diritti umani Trentino Solidarieta